Site icon Occhio di Salerno

Disagi lungo la linea Mercato San Severino–Salerno: treno soppresso per guasto al passaggio a livello 

stazione salerno

La stazione di Salerno

Mattinata difficile per i pendolari della linea ferroviaria Mercato San Severino – Salerno. Il treno regionale 5001, previsto in partenza da Mercato San Severino alle 8:22 e diretto a Salerno, è stato soppresso dopo l’avvio del servizio a causa di un inconveniente tecnico verificatosi in precedenza sulla stessa tratta.

Disagi lungo la linea Mercato San Severino – Salerno: treno soppresso per guasto al passaggio a livello

L’origine dei disservizi è da ricondurre a quanto accaduto con il treno regionale 5010 Salerno–Mercato San Severino, partito alle 7:33. Il convoglio è rimasto fermo presso la stazione di Lancusi di Fisciano a causa di un guasto al passaggio a livello, impedendo la regolare circolazione dei treni. L’anomalia ha avuto ripercussioni sull’intera linea, generando un effetto a catena che ha compromesso il servizio nelle ore di punta.

Per contenere i disagi e garantire almeno in parte il collegamento con il capoluogo, il treno 5010, rimasto bloccato a Fisciano, è stato riutilizzato alle 8:37 per effettuare la corsa di ritorno verso Salerno, sostituendo di fatto il servizio previsto alle 8:22. Di conseguenza, il treno 5001 non è potuto partire da Mercato San Severino ed è stato ufficialmente soppresso.

Tecnici al lavoro per il ripristino

Numerose le segnalazioni di disagio da parte dei viaggiatori, in particolare studenti e lavoratori diretti a Salerno. Ritardi e cancellazioni hanno inciso pesantemente sugli spostamenti mattutini.

Nel frattempo sono in corso gli interventi tecnici necessari a ripristinare la piena funzionalità dell’infrastruttura e consentire il ritorno alla normale circolazione ferroviaria.

Exit mobile version