Cronaca

Lecco, toro scappa per le strade di Oggiono: ferita una donna che si dirigeva a prendere il figlio a scuola

lecco toro oggiono ferita donna 19 marzo
La foto

Attimi di paura nel pomeriggio odierno, mercoledì 19 marzo, a Lecco dove un toro è stato avvistato libero per le strade di Oggiono. Durante la sua corsa, documentata sui social da alcuni passanti, ha urtato una donna di 43 anni. Purtroppo, l’animale è stato successivamente abbattuto.

Lecco, toro scappa per le strade di Oggiono: ferita una donna

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 19 marzo, un toro è stato avvistato libero per le strade di Oggiono. Durante la sua corsa, documentata sui social da alcuni residenti, ha colpito una donna che stava aspettando il figlio fuori da scuola. La donna, di 43 anni, è stata soccorsa dai volontari della Croce San Nicolò e trasportata all’ospedale di Lecco in codice verde; fortunatamente, le sue condizioni non risultano gravi.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’animale sia fuggito da un macello situato lungo la strada provinciale, cercando di sfuggire al suo destino. Gli abitanti di Oggiono, Peslago e Trescano hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine e gli agenti della Polizia provinciale, che hanno provveduto a delimitare l’area e a evacuare una scuola materna per garantire la sicurezza dei bambini, temendo che il toro potesse rappresentare un pericolo. Nonostante i tentativi di catturare il bovino spaventato, gli agenti sono stati costretti ad abbatterlo.

Lecco

Ultime notizie