Site icon Occhio di Salerno

Paura nella marina di San Cataldo, fiamme su abitazioni e auto

Paura nella giornata di ieri, martedì 25 luglio, nella marina di San Cataldo a Lecce dove è divampato un vasto incendio che ha distrutto la pineta e metri di macchia mediterranea. Le fiamme alte hanno lambito alcune abitazioni e auto. Evacuati residenti e turisti. Si indaga per una probabile matrice dolosa.

San Cataldo di Lecce, vasto incendio in pineta

Brucia la marina di San Cataldo dove un vasto rogo boschivo è stato alimentato dai forti venti distruggendo la pineta e metri di macchia mediterranea fino a lambire alcune abitazioni e auto. Il Comune di Lecce ha così disposto l’evacuazione di turisti e residenti delle abitazioni adiacenti.

I vigili del fuoco sono stati impegnati per ore nelle operazioni di spegnimento che sono state rese difficoltose dal forte vento di ponente che imprteversava. Almeno dieci le case danneggiate mentre il personale dell’ASL e dell’Arif predisponeva un servizio per fornire assistenza alle persone anziane e ai più fragili. Si tratterebbe di un incendio doloso con le fiamme divampate contemporaneamente in tre diversi punti.

Exit mobile version