Sono iniziati a Nocera Superiore i lavori di manutenzione dei gradoni della Scala Borbonica di Santa Maria Maggiore per migliorare sicurezza e fruibilità. «Prosegue il nostro impegno nella manutenzione della città – ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi – intervenendo con attenzione e concretezza per rendere Nocera Superiore sempre più ordinata, sicura e accogliente per tutti».
Nocera Superiore, al via i lavori di ripristino dei gradoni della Scala Borbonica di Santa Maria Maggiore
Sono iniziati a Nocera Superiore i lavori di riparazione dei gradoni della Scala Borbonica di Santa Maria Maggiore, uno dei percorsi pedonali più frequentati della città. L’intervento rientra in un programma di manutenzione mirata finalizzato a migliorare la sicurezza e la fruibilità di un’infrastruttura storica molto utilizzata dai cittadini.
L’operazione è stata programmata per risolvere criticità emerse nel tempo, prevenendo ulteriori fenomeni di deterioramento della struttura e garantendo condizioni di percorrenza più sicure. I lavori si inseriscono nel più ampio piano di cura e valorizzazione degli spazi pubblici promosso dall’Amministrazione comunale.
«Prosegue il nostro impegno nella manutenzione della città – ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi – intervenendo con attenzione e concretezza per rendere Nocera Superiore sempre più ordinata, sicura e accogliente per tutti». L’intervento sulla Scala Borbonica rappresenta un’azione puntuale ma significativa, volta a tutelare sia la funzione quotidiana del percorso sia il valore storico-urbanistico dell’area.
