Cronaca Salerno

Laviano, omaggio ai carabinieri caduti nell’esplosione di Castel D’Azzano: deposta una corona di fiori 

laviano omaggio carabinieri
La commemorazione
laviano omaggio carabinieri

Il commissario prefettizio dott. Roberto Amantea ha reso omaggio ai tre carabinieri tragicamente scomparsi nell’esplosione avvenuta a Castel D’Azzano, con una deposizione di una corona di fiori presso la caserma dei Carabinieri di Laviano, piccolo Comune della provincia di Salerno.

Laviano, omaggio ai carabinieri caduti nell’esplosione di Castel D’Azzano

Alla cerimonia hanno preso parte il luogotenente Virgilio Alessio Bottiglieri, comandante della locale stazione dei Carabinieri, e il comandante della Polizia Municipale, dott. Giuseppe Ceres. Con un momento di raccoglimento e commozione, le autorità presenti hanno voluto ricordare il sacrificio dei tre militari dell’Arma, caduti nell’adempimento del dovere.

Il commissario prefettizio Amantea ha sottolineato come “il coraggio e la dedizione dei carabinieri rappresentino un esempio per tutta la comunità, e il loro ricordo resti vivo nel cuore dei cittadini”. La cerimonia si è conclusa con un minuto di silenzio e con l’invito a mantenere viva la memoria di chi ha perso la vita servendo lo Stato e garantendo la sicurezza dei cittadini.

Il discorso del commissario del comune di Laviano

“Con profondo rispetto e commozione, siamo qui per rendere omaggio alla memoria dei nostri figli, che hanno perso la vita in circostanze tragiche e drammatiche, nello svolgimento del proprio dovere, con dedizione e coraggio.” ha detto il commissario del comune di Laviano nel suo discorso.

“Il loro sacrificio non sarà mai dimenticato. Con questo gesto simbolico, semplice ma carico di significato, vogliamo esprimere la nostra vicinanza, a nome di tutta la comunità lavianese, alle famiglie, ai colleghi e a tutta l’Arma dei Carabinieri.” ha aggiunto.

“I loro esempi continueranno a vivere nei cuori di chi, ogni giorno, indossa con onore la divisa, come loro hanno fatto. Che la loro memoria sia per tutti noi un richiamo ai valori del servizio, della solidarietà e della responsabilità. A loro va il nostro pensiero, la nostra gratitudine e il nostro silenzioso ma eterno rispetto.” ha concluso.

Laviano

Ultime notizie