Cronaca Salerno, Salerno, Senza categoria

Laureana Cilento conferisce la Civica Benemerenza alla Professoressa Emiliana Mangone

laureana cilento civica benemerenza professoressa emiliana mangone
La professoressa
La professoressa

Il Comune di Laureana Cilento conferisce la Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone, sociologa e docente all’Università di Salerno, per il suo impegno nella ricerca e nella promozione culturale. Lo riporta InfoCilento.

Laureana Cilento, Civica Benemerenza ad Emiliana Mangone

Il Comune cilentano, guidato dal sindaco Angelo Serra, ha deciso di conferire un attestato di Civica Benemerenza alla Professoressa Emiliana Mangone, già membro del Comitato Etico della Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione (SISCC). Il riconoscimento, una pergamena ufficiale firmata dal sindaco, premia chi ha dato lustro alla comunità con opere concrete. La motivazione ufficiale sottolinea «il suo eminente contributo alla ricerca sociologica e alle scienze sociali, in riconoscimento della sua dedizione e impegno nel promuovere la cultura e la conoscenza».

Chi è Emiliana Mangone

Emiliana Mangone è Professore Ordinario di Sociologia della Cultura e della Comunicazione presso l’Università di Salerno, Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione. Direttrice del gruppo di ricerca internazionale sulle narrazioni e sui cambiamenti sociali, è stata anche direttrice del Centro internazionale per gli studi e la ricerca “Conoscenza mediterranea” (2015-2020). È membro di numerose unità di ricerca nazionali e internazionali e ha contribuito come caporedattore e membro di comitati editoriali per riviste scientifiche in Italia e all’estero. Le sue ricerche si concentrano su sistemi culturali e istituzionali, narrazioni,

Laureana Cilento

Ultime notizie