Vigilia di Latina-Salernitana, ecco come l’ha presentata mister Giuseppe Raffaele al sito ufficiale granata. Grande spazio per il ritorno dei tifosi in trasferta, pronti a sostenere con forza la Bersagliera. Partita complicata dalle assenze di Capomaggio e de Boer, registi della squadra rispettivamente squalificato e infortunato.
Latina – Salernitana Giuseppe Raffaele, tifosi granata arma in più
Tra poco meno di ventiquattro ore ci sarà il fischio d’inizio di Latina-Salernitana. Il match può valere doppio per i granata, che potrebbero lasciare a -3 il Catania in caso di vittoria, visto il pareggio etneo contro la Casertana. L’altra principale antagonista Benevento invece, giocherà nel posticipo delle 20.30 contro il Sorrento. La classifica però non deve condizionare la squadra, come ha ricordato mister Giuseppe Raffaele ai microfoni del club: “Non bisogna cambiare atteggiamento guardando la classifica ma soltanto pensare ad affrontare ogni gara con il massimo delle nostre qualità e determinazione anche in situazioni di emergenza, che è normale possano capitare nell’arco di una stagione”.
Il tecnico si riferisce alle assenze di Galo Capomaggio (squalificato) e Kees de Boer (infortunato), che lasciano scoperta la posizione di regista: “Mancheranno Capomaggio e de Boer. Lo sapevamo, abbiamo testato delle situazioni che dovranno garantirci qualità e corsa in mezzo al campo sia prima, sia durante la gara. Abbiamo fatto un’ottima settimana di allenamenti. La squadra prosegue un bel percorso, si lavora bene”.
Immancabile un pensiero da parte del mister per i tifosi granata, che hanno reso necessario l’aumento dei biglietti per soddisfarne la voglia di supportare la squadra: “Per noi questa è una componente importante e non ci stancheremo mai di sottolinearlo. Sappiamo che i nostri tifosi torneranno a viaggiare dopo tanto tempo. Abbiamo fatto delle trasferte senza di loro e la mancanza si è sentita. Sarà bello vedere una bella cornice di pubblico ed avere tanti cuori granata di nuovo al nostro fianco anche lontano dall’Arechi, la loro vicinanza è sempre stata fondamentale e lo sarà ancor di più anche fuori casa”.
