Site icon Occhio di Salerno

Le parole di Armando Anastasio e Franco Ferrari dopo lo 0-0 di Latina: fiducia intatta e voglia di tornare alla vittoria

Latina - Salernitana Anastasio Ferrari

Latina - Salernitana Anastasio Ferrari

Due protagonisti di Latina-Salernitana, Armando Anastasio e Franco Ferrari, hanno commentato il match nell’immediato post partita. Interpellati dai microfoni di LiraTv, i due calciatori hanno cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno, visto il punto guadagnato su un campo non semplice dove ad esempio era caduto il Benevento.

Latina – Salernitana Anastasio Ferrari, le parole dei due granata sullo 0-0 del Francioni

La Salernitana torna dal Francioni di Latina con uno 0-0. I granata (per l’occasione in biancoazzurro della divisa da trasferta) non sono riusciti a ripagare a pieno la splendida migrazione di tifosi arrivata nel Lazio. Armando Anastasio però, tra i migliori della Bersagliera, ha cercato di vedere i lati positivi ai microfoni di LiraTv: “Ci aspettavamo una partita intensa e il Latina fin dall’inizio ci ha messi sotto pressione. Abbiamo sofferto nei primi minuti, ma con il passare del tempo siamo riusciti a prendere le misure e a rimettere in equilibrio la gara. Il loro ritmo e la loro aggressività, anche dal punto di vista mentale, hanno fatto la differenza nel primo tempo, ma poi siamo venuti fuori alla grande”.

Il difensore ex Catania sottolinea il grande miglioramento mostrato dalla squadra dopo l’intervallo: “Nel secondo tempo abbiamo spinto tanto, abbiamo creato e cercato di vincere, ma è mancato solo il gol. La direzione però è quella giusta: se continuiamo così, in altre partite arriveranno anche le reti. Ci teniamo stretto questo punto e il clean sheet, anche se, sinceramente avrei preferito vincere 4-3”.

Un po’ meno sereno Franco Ferrari. El Loco ha dato molta più pericolosità col suo ingresso in campo, ma ha avuto varie occasioni (di cui una enorme di testa) per sbloccare la partita: “Posso e devo migliorare ancora tanto. Mi dispiace per il gol mancato, perché per un attaccante segnare è fondamentale, ma sono fiducioso: lavorando con continuità tornerò a farlo presto”.

Intatta dunque la fiducia del gruppo, visto anche il primato mantenuto: “Questo è comunque un punto guadagnato. Partite come queste sono complicate e spesso rischi anche di perderle, ma siamo ancora primi e dobbiamo continuare su questa strada. La Serie C è così: vai in campi difficili, pensi sia una gara normale e invece diventa una battaglia. Il mister e lo staff stanno facendo un ottimo lavoro e continueremo a impegnarci in settimana per tornare subito alla vittoria”.

Exit mobile version