È arrivata nelle scorse ore al porto di Salerno la nave scuola Stella Polare della Marina Militare. L’unità, impegnata nella campagna addestrativa 2025 degli Aspiranti Guardiamarina della 3ª Classe dell’Accademia Navale, resterà ormeggiata al Molo Manfredi fino a sabato 13 settembre.
La nave scuola “Stella Polare” approda a Salerno
La Stella Polare ha già toccato diversi porti del Mar Egeo, tra Grecia e Turchia, e ha attraversato il Canale di Corinto prima di raggiungere Valona, in Albania, da cui ha fatto rotta verso l’Italia. Lo scalo salernitano rientra nel percorso formativo degli allievi ufficiali, che a bordo mettono in pratica le conoscenze acquisite nei mesi di studio in Accademia, consolidando esperienza marinaresca e capacità operative.
Per tutta la durata della sosta in città, la nave sarà aperta alle visite del pubblico. Sarà possibile salire a bordo da mercoledì 10 a sabato 13 settembre, con due fasce orarie dedicate: la mattina dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 15 alle 19.
L’arrivo della Stella Polare rappresenta un’occasione non solo per avvicinarsi al mondo della Marina Militare, ma anche per ammirare da vicino una delle unità più note della flotta destinata alla formazione degli ufficiali.