La Norwegian Cruise Line, una delle maggiori compagnie di navigazione al mondo, ha scelto Salerno come uno dei porti principali del Mediterraneo per le proprie rotte crocieristiche. In tal senso, è stato siglato un accordo pluriennale con il consorzio “Amalfi Cruise Line Terminal – port of Salerno” che, nella prossima stagione, porterà al Terminal Crociere Zaha Hadid circa settanta scali della vasta flotta della compagnia.
La nave da crociera Epic attracca a Salerno
Questa mattina la nave Epic, appartenente alla Norwegian Cruise Line, ha attraccato al Molo Manfredi con a bordo 4.736 passeggeri e 1.600 membri di equipaggio. La nave, che ha già effettuato tappe a Santorini, Pireo, Cefalonia e Messina, ha fatto scalo a Salerno, dove i crocieristi avranno l’opportunità di visitare la città e la Costiera Amalfitana.
Salerno, che in questi giorni registra numeri record per presenze internazionali, si prepara ad accogliere i visitatori in un sabato di agosto caratterizzato da sole, mare, shopping e cultura. L’arrivo della Epic sottolinea il ruolo sempre più centrale di Salerno nel turismo crocieristico mediterraneo, consolidando la sua posizione come meta privilegiata per i viaggiatori in cerca di esperienze tra bellezze naturali e patrimonio storico.