Site icon Occhio di Salerno

Istanbul, forte esplosione in centro: si contano morti e feriti. I media: «Bomba o kamikaze»

Una forte esplosione è avvenuta nel centro di Istanbul: si contano diversi morti e feriti. Secondo i media locali potrebbe trattarsi di una bomba o di un kamikaze. I fatti sono avvenuti nella celebre via dello shopping, Istikal Caddesi.

Esplosione nel centro di Istanbul: diversi morti

Sono diverse le persone rimaste uccise nell’esplosione in via Istiklal. Lo affermano le autorità locali. Secondo i media potrebbe trattarsi di una bomba o di un kamikaze. Le forze dell’ordine non hanno precisato quante sono le vittime dell’evento e non è ancora chiaro la dinamica di quanto avvenuto intorno alle 16:20 ora locale (ovvero le 14:20 in Italia).

I video

Sui social sono stati diffusi anche i video dell’esplosione violenza avvenuta in via Istiklal. Subito dopo i passanti sono rimasti sotto shock vedendo i corpi sanguinanti delle vittime a terra. Sono già stati segnalati 5 decessi.

Il drammatico bilancio delle vittime

In un primo momento i media avevano parlato di alemno 11 persona rimaste colpite dalla deflagrazione.A distanza di un’ora il governatore Ali Yerlikaya ha specificato il drammatico bilancio delle vittime e feriti: “Secondo le prime informazioni, 4 persone hanno perso la vita e 38 sono rimaste ferite”.

L’ultimo aggiornamento parla di 6 morti e 53 feriti: “La nostra nazione deve essere sicura che i responsabili della situazione in Istiklal saranno puniti come meritano. Non siamo sicuri sia terrorismo ma ci sono forti sospetti in questo senso. Ci sarebbe una donna coinvolta”.

Exit mobile version