Israele, raid aerei sulla Striscia di Gaza: sale a 136 il numero dei morti. Lo ha reso noto l’agenzia di stampa palestinese Wafa citando il ministero della Sanità di Hamas. Tra le vittime si contano anche 39 minori e 22 donne. Sono invece oltre 950 le persone rimaste ferite nei raid.
Israele, bombe su Gaza: bambini tra le vittime
Anche un campo profughi è stato colpito da una bomba. Sono cinque i bambini che hanno perso la vita nel raid aereo condotto da Israele su una abitazione nel campo profughi di al-Shati a ovest di Gaza City. Lo riferiscono i media palestinesi spiegando che le vittime avevano tra i cinque e gli 11 anni.
Nel raid, che ha ucciso un’intera famiglia composta da dieci persone, è sopravvissuto solo un bambino di un mese, come riferisce l’agenzia di stampa Wafa.
Nello stesso attacco sono rimasti feriti 25 palestinesi che si trovavano nelle vicinanze. I soccorritori sono impegnati a scavare sotto le macerie in cerca di eventuali superstiti. In risposta al raid, Hamas ha lanciato una raffica di razzi verso il sud di Israele.