Il gruppo di opposizione RinascIspani chiede chiarimenti al sindaco di Ispani sulla mancata parità di genere in Giunta. Nessuna risposta ufficiale dall’amministrazione. Lo riporta InfoCilento.
Ispani, il gruppo RinascIspani torna alla carica: “Parità di genere ignorata, il sindaco dia spiegazioni”
A Ispani si riaccende il dibattito sulla parità di genere nella composizione della Giunta comunale. Il gruppo di opposizione RinascIspani, guidato dal capogruppo Gianfranco Ionnito insieme ai consiglieri Francesco Giudice e Amerigo Pierro, richiama ancora una volta l’attenzione sull’assenza della cosiddetta quota rosa nell’attuale esecutivo.
Già lo scorso 5 agosto i consiglieri avevano presentato un’interrogazione per ottenere chiarimenti dal sindaco Franco Fragomeno, senza però ricevere alcun riscontro. “Ad oggi – sottolinea RinascIspani – non è arrivata nessuna risposta ufficiale, né formale né informale, da parte dell’amministrazione”.
Da qui la nuova sollecitazione rivolta al primo cittadino: chiarire “in maniera ufficiale ed esaustiva la posizione della Giunta rispetto all’eventuale violazione delle norme sulla parità di genere e specificare quali azioni si intendano intraprendere per sanare la situazione, se confermata”. L’opposizione chiede dunque una presa di posizione netta e “una risposta tempestiva, nel segno della trasparenza e del rispetto delle regole”.