Un uomo sordomuto è stato picchiato a Ischia Porto mentre tentava di difendere un giovane da un pestaggio. Le telecamere hanno ripreso tutta la scena e i quattro aggressori saranno denunciati.
Ischia, sordomuto picchiato per aver difeso un ragazzo: le telecamere riprendono tutto
Un uomo affetto da sordomutismo è stato picchiato mentre cercava di difendere un ragazzo vittima di un pestaggio a Ischia Porto, nella zona della Riva Destra, all’esterno di un disco bar. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane aggredito era stato colpito da un gruppo di quattro ragazzi per motivi ancora in corso di accertamento.
Il tentativo di intervento della vittima, purtroppo, non ha fermato gli aggressori, che hanno rivolto anche a lui calci e pugni. L’uomo si è recato subito al commissariato di Ischia per sporgere denuncia. Gli agenti, supportati dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, stanno identificando uno ad uno i presunti responsabili, che saranno denunciati a piede libero.
L’episodio ha suscitato forte indignazione anche a livello politico. Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, ha definito l’aggressione “una vigliaccata indegna portata avanti da un branco di violenti e balordi”. Il video dell’aggressione, apparso online, ha alimentato un acceso dibattito pubblico sulla sicurezza e sulla protezione delle persone che intervengono per aiutare gli altri.








