Site icon Occhio di Salerno

Investiti sullo scooter da un’auto pirata a Senago: 19enne perde una gamba, è gravissimo

Un altro grave incidente nella notte in provincia di Milano. È successo a Senago, dove intorno all’1.30 due ragazzi di 19 e 20 anni sono stati travolti da un’auto che ha effettuato un sorpasso proibito mentre procedevano in scooter in via Alcide de Gasperi. Uno dei due ragazzi, il 19enne, come riporta l’Areu in una nota ha subito gravissime conseguenze: il giovane è stato soccorso in arresto cardio-circolatorio e ha riportato l’amputazione della gamba destra.

Incidente nel milanase: giovane grave in ospedale

Dopo le manovre di rianimazione praticate dai soccorritori il cuore del 19enne è tornato a battere: adesso è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza. L’altro ragazzo che si trovava a bordo dello scooter, il 20enne, è invece stato ricoverato in codice giallo: le ferite da lui riportate sono meno gravi. I soccorsi sono stati prestati dagli equipaggi di due ambulanze e di un’automedica. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e i carabinieri della compagnia di Rho, che hanno iniziato a ricostruire la dinamica del grave incidente.

Il pirata della strada denunciato ai carabinieri dalla madre

Dalle prime ricostruzioni sembrava che il conducente dello scooter avesse fatto tutto da solo, senza il coinvolgimento di altri veicoli. Ma in seguito si è scoperto che a travolgere lo scooter era stato uno studente 27enne di Paderno Dugnano, che aveva effettuato un sorpasso proibito con la propria auto. Il giovane non si è fermato, ma è stata la madre a segnalarlo ai carabinieri una volta tornato a casa. Il ragazzo è così stato denunciato per lesioni personali stradali gravissime, fuga a seguito di incidente stradale e omissione di soccorso.

Exit mobile version