Site icon Occhio di Salerno

Intimidazioni al sindaco di Ogliastro Cilento, solidarietà da Napoli e Bicchielli: “Gesto vile, non passerà sotto traccia”

farai fine angelo vassallo lettere minatorie michele apolito ogliastro cilento

Michele Apolito

Pieno sostegno istituzionale e politico al sindaco di Ogliastro Cilento e presidente della Comunità Montana Alento – Monte Stella, Michele Apolito, vittima di un grave episodio intimidatorio. A esprimere solidarietà sono intervenute numerose figure istituzionali, sottolineando la necessità di una risposta ferma e compatta contro ogni forma di violenza.

Intimidazioni al sindaco di Ogliastro Cilento, solidarietà da Napoli e Bicchielli

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha dichiarato la sua vicinanza personale e istituzionale al collega Apolito e alla comunità da lui rappresentata: “Gli enti locali e le istituzioni della Provincia di Salerno sono al fianco del sindaco e di tutta la comunità territoriale per respingere questo infame tentativo, destinato miseramente a fallire, d’inficiare il servizio che Michele Apolito rende quotidianamente ai concittadini”.

Napoli ha inoltre espresso fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura: “Confido che, con indagini tempestive ed efficaci, saranno accertati i fatti e assicurati alla giustizia i mandanti e gli esecutori. Assicuro a Michele Apolito il pieno sostegno per tutte le prossime iniziative ed attività”.

Il messaggio del deputato Bicchielli

Sulla vicenda è intervenuto anche Pino Bicchielli, deputato di Forza Italia e componente della Commissione Bicamerale Antimafia, di cui coordina il comitato sul “sistema Cilento e delitto Vassallo”. Bicchielli ha definito l’episodio “un gesto vile che va condannato senza se e senza ma”, aggiungendo: “Un atto vigliacco che non può passare sotto traccia. Le istituzioni e la comunità devono restare unite, respingendo con fermezza ogni forma di violenza e continuando a lavorare, con coraggio e responsabilità, per il bene dei cittadini”.

Il grave atto intimidatorio ai danni del sindaco Apolito ha quindi suscitato una reazione immediata da parte di esponenti istituzionali locali e nazionali, che hanno ribadito la necessità di garantire sicurezza e sostegno agli amministratori impegnati quotidianamente sul territorio. La comunità di Ogliastro Cilento resta unita attorno al proprio sindaco, mentre proseguono le indagini per identificare i responsabili.

Exit mobile version