Salernitana, Sport

Intervista a tutto tondo per uno dei protagonisti della Salernitana, Luca Villa: “I tifosi sono un nostro punto di forza”

Intervista Luca Villa Salernitana
Intervista Luca Villa Salernitana
Intervista Luca Villa Salernitana

Luca Villa, uno degli elementi chiave di questa Salernitana 25/26, ha concesso un’interessante intervista ai microfoni del programma “Zona Mista” di TvOggi. Tanti gli spunti regalati dall’ex Padova, dalla fine del rapporto proprio con i biancoscudati alle aspirazioni personali e di squadra di quest’anno.

Intervista Luca Villa Salernitana, aspirazioni e modelli del 14 granata

Uno dei calciatori più continui e determinanti di questa Salernitana è senza dubbio Luca Villa. Nel match contro la Casertana è arrivato il sesto assist stagionale, convertito in rete dal suo grande amico Michael Liguori. Proprio del suo compagno di squadra, Villa ha parlato ai microfoni di TvOggi, ospite del programma “Zona Mista”: “Sono contento dell’assist ma soprattutto del gol di Liguori. Ha vissuto dei mesi difficili. Sappiamo tutti quanto sia importante per la squadra e ieri lo ha dimostrato“.

I due hanno varie caratteristiche in comune, tra le quali il recente passato al Padova e il grande gradimento per la tifoseria granata: “Lo scorso anno, nella promozione con il Padova, il gruppo è stato fondamentale. […] Il rinnovo con il Padova sembrava cosa fatta, ma poi sono state fatte scelte diverse del direttore. Io ho voltato pagina, nel calcio può succedere. Non ci ho pensato due volte quando mi ha chiamato la Salernitana. […] “La coreografia è stata bellissima. Entrare in uno stadio così pieno e trovarsi una curva del genere è spettacolare. Non esiste in Serie C ma neanche in B una curva del genere. È stata una serata bellissima, con una cornice di pubblico fantastica“.

I modelli e gli obiettivi

In quest’occasione, il classe ’99 ha anche rivelato i calciatori a cui si ispira maggiormente: “Mi piace molto Dimarco. È mancino come me e ha delle caratteristiche in cui mi rivedo. È un giocatore a cui cerco di rubare qualcosa guardando le sue partite. Mi piace molto anche Saelemaekers, che negli ultimi anni è cresciuto molto. Sono milanista, guardo sempre le sue partite e credo sia uno dei quinti più forti e imprevedibili delle Serie A. Forse è più attaccante rispetto a me, ma anche come quinto ha pochi rivali. Mi ispiro molto anche a Theo Hernandez, anche se lui è più un terzino“.
Infine, ecco le aspirazioni personali e di squadra di Villa: “Solo una volta sono arrivato a 7 assist. Cerco sempre di migliorarmi, voglio fare sempre il meglio possibile partita dopo partita. Mi piacerebbe fare qualche gol in più, quest’anno voglio migliorare anche questa statistica“. […] “Sapevamo che bisognava dare tanto, è chiaro che l’obiettivo è quello di portare la Salernitana il più in alto possibile il prima possibile“.
calciosalernitanaserie c

Ultime notizie