La Procura ha aperto un’inchiesta per interruzione colposa di gravidanza che vede imputati quindici operatori sanitari dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Come riporta l’edizione odierna de La Città si tratta di medici e paramedici in servizio nel reparto di Ostetricia e Ginecologia.
Interruzione colposa di gravidanza: inchiesta a Nocera Inferiore
L’indagine è scattata dopo la denuncia presentata da una coppia presso la stazione dei carabinieri di Nocera Inferiore. I genitori chiedono che venga fatta piena luce sulle cause della morte della loro bambina, avvenuta nel grembo materno al settimo mese di gravidanza.
La donna si era recata in ospedale alla fine di novembre a causa di alcune minacce di aborto. Considerata la delicatezza della situazione, i medici avevano disposto il ricovero per monitorare costantemente l’andamento della gravidanza, ritenuta ad alto rischio.
Accertamenti in corso
Nonostante le cure e i controlli, nei giorni scorsi è sopraggiunto il decesso del feto. La Procura ha quindi aperto un fascicolo d’indagine, iscrivendo quindici professionisti dell’ospedale Umberto I nel registro degli indagati.









