Il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti, chiede chiarezza sulla questione dell’inquinamento del fiume Sarno e dei suoi affluenti. Il primo cittadino promette tolleranza zero verso chi ha causato questa situazione, pericolosa per la salute e l’ambiente.
Inquinamento del fiume Sarno: il sindaco di Scafati chiede chiarezza
«Io continuo la guerra per il fiume Sarno senza girare la faccia… spero che ognuno che ha responsabilità su questo scempio stia facendo il proprio lavoro» spiega il primo cittadino di Scafati, Pasquale Aliberti.
«Stiamo controllando i nostri 19 km² di territorio a Scafati… ogni azienda che insiste sul territorio Scafatese.. Il fiume Sarno, ogni affluente, ogni canale o controfosso… ho inviato lettere disperate alle Procure, ai NOE e alle ARPAC delle Province di Napoli e Salerno.. la “puzza”, il tanfo mi viene segnalata dopo le ore 22 e per tutta la notte.. da questa sera cominciate a darmi una mano ognuno di voi.. è la nostra guerra ai delinquenti.. ai camorristi.. ai furbi… a queste “merde” che minacciano la nostra salute per i loro sporchi interessi.. in qualità di Sindaco ho chiesto la pronta reperibilità su vostre SEGNALAZIONI PUNTUALI… precise di scarichi di ogni tipo… li voglio vedere con le manette ai polsi questi schifosi… perché non possiamo continuare a generalizzare penalizzando chi si comporta correttamente con chi non ha rispetto del presente e del futuro di questo paese.. è un appello disperato di chi in questi due anni ha contribuito ad accelerare il completamento della Rete Fognaria entro dicembre… a iniziare con il dragaggio di Rio Squazzatorio.. a chi la battaglia per il Sarno l’ha fatta diventare una delle ragioni più importanti di questo sindacato».