Tragedie nel fine settimana sulle strade del Salernitano: due morti per incidenti stradali ad Atena Lucana e Policastro Bussentino. Giovanna Boccia ha perso la vita nel pomeriggio di sabato dopo lo scontro con un’altra auto. Sequestrata la salma di Demetrio Lettieri, 29 anni, vittima di uno scontro con il padre a Policastro.
Incidenti ad Atena Lucana e Policastro: morti Giovanna Boccia e Demetrio Lettieri, indagini in corso
Ancora sangue sulle strade della provincia di Salerno. Nella notte tra sabato e domenica è morta Giovanna Boccia, 85 anni, rimasta gravemente ferita in un incidente avvenuto nel pomeriggio di sabato lungo il rettilineo di San Marzano, che collega i comuni di Atena Lucana e San Pietro al Tanagro.
L’anziana viaggiava a bordo di una Fiat Punto guidata dal marito, quando l’auto si è scontrata con un’altra vettura con tre persone a bordo, tutte di Sala Consilina. La coppia, originaria di Sant’Arsenio, è rimasta intrappolata tra le lamiere. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, coordinati dal capitano Veronica Pastori, insieme alle ambulanze del 118 e ai vigili del fuoco del locale distaccamento.
Tutti i feriti – i due coniugi e i tre occupanti dell’altra auto – sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale “Luigi Curto” di Polla. Le condizioni di Giovanna Boccia erano apparse subito critiche: ricoverata in Rianimazione, è deceduta nella notte a causa dei politraumi riportati nell’impatto. La Procura di Lagonegro ha disposto il sequestro della salma, mentre il marito resta ricoverato in gravi condizioni. Gli altri tre feriti, invece, non sarebbero in pericolo di vita. I militari dell’Arma proseguono gli accertamenti per definire la dinamica e le eventuali responsabilità.
Il dramma di Policastro
La morte della donna è giunta a poche ore di distanza da un altro incidente fatale, avvenuto sabato pomeriggio a Policastro Bussentino, in contrada Pantano. A perdere la vita è stato Demetrio Lettieri, 29 anni, deceduto nello scontro tra la moto Kawasaki 650 che guidava e un motocarro condotto dal padre.
Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al giovane, nonostante i tentativi di soccorso. La Procura di Lagonegro ha disposto anche in questo caso il sequestro della salma, custodita all’obitorio dell’ospedale Immacolata di Sapri, dove sarà effettuata l’autopsia per chiarire le cause esatte del decesso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sapri, che hanno effettuato i rilievi tecnici e raccolto le prime testimonianze. Entrambi i mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro, mentre gli investigatori stanno ricostruendo il punto d’impatto e la velocità dei veicoli al momento della collisione.
Strade ancora fatali
Le due tragedie si aggiungono a una lunga serie di incidenti mortali che, negli ultimi giorni, hanno colpito il Vallo di Diano e il Cilento.
Solo una settimana fa Monte San Giacomo aveva pianto la morte di Angelo Spina e Antonietta Aluotto, deceduti nello scontro tra la loro moto e un’auto lungo la Bussentina, nel territorio di Sanza.
Nella stessa giornata di sabato, l’ospedale di Polla ha registrato un’altra emergenza: un commercialista di Atena Lucana è stato trasferito in elisoccorso per un grave trauma cranico dovuto a una caduta causata da un malore, mentre un pensionato di Polla è rimasto ferito dopo essere caduto dagli spalti durante una partita di calcio giovanile. Per entrambi i casi, i medici hanno disposto accertamenti e ricovero.