Momenti di apprensione questa sera a Castellabate, dove intorno alle 20 si è verificato un incidente stradale sulla Via del Mare, nei pressi dell’ingresso sud della frazione di Santa Maria.
Incidente sulla Via del Mare a Castellabate: paura per due anziani
A causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, un uomo di 80 anni, alla guida della sua Jeep, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, andando a impattare con forza contro il muretto di delimitazione della carreggiata. L’urto è stato particolarmente violento, tanto da distruggere completamente la parte anteriore del veicolo.
A bordo dell’auto, insieme al conducente, si trovava anche la moglie. Entrambi, originari di Giungatelle – frazione del Comune di Montecorice – sono rimasti lievemente feriti, ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Sul posto è intervenuta immediatamente un’ambulanza del 118, che ha prestato le prime cure ai due anziani.
I rilievi
I carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e gestire la viabilità temporaneamente rallentata. Presente anche il Soccorso Stradale Rega, che si è occupato della rimozione del veicolo e della messa in sicurezza della carreggiata.