Un violento incidente stradale si è verificato questa sera, 24 novembre, sulla Via del Mare nel territorio di Castellabate. Due automobili, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrate frontalmente.
Incidente frontale sulla Via del Mare a Castellabate: due feriti e traffico in tilt
Alla guida dei mezzi coinvolti vi erano due uomini del posto. L’impatto, particolarmente forte, ha richiesto l’intervento immediato delle ambulanze del Soccorso Valcalore e della Croce Rossa di Agropoli, che hanno trasportato entrambi i feriti al San Luca di Vallo della Lucania in codice giallo.
Come riporta InfoCilento nonostante la gravità dello scontro, le loro condizioni non sono gravi. Oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, chiamati a gestire un principio d’incendio sviluppatosi in una delle due vetture dopo l’impatto.
Traffico in tilt
Secondo le prime ipotesi, l’incidente potrebbe essere stato favorito dal manto stradale reso viscido dalle intense piogge della giornata. Il sinistro ha causato pesanti ripercussioni sul traffico, con lunghe code. La situazione è tornata progressivamente alla normalità solo dopo l’intervento del Soccorso Rega, che ha provveduto alla rimozione dei veicoli coinvolti e alla pulizia della carreggiata.









