Incidente al Valico di Chiunzi: questa mattina, venerdì 12 settembre, un masso si è staccato finendo per colpire un’auto in transito. Tre persone sono rimaste ferite trasportate in ospedale. Intervento di Carabinieri, Polizia locale e Protezione civile. Lo riporta SalernoToday.
Incidente a Valico di Chiunzi, masso cade su auto in transito: tre feriti trasportati in ospedale
Momenti di paura questa mattina venerdì 12 settembre lungo la Strada provinciale 2, nei pressi del Valico di Chiunzi, dove un grosso masso si è staccato dal costone roccioso e ha colpito un’auto in transito. A bordo del veicolo c’erano tre persone, rimaste ferite in modo non grave e trasportate al pronto soccorso per accertamenti.
Il blocco roccioso ha quasi sfondato il tettuccio dell’auto, mentre i passeggeri, sotto shock ma coscienti, sono stati soccorsi dagli operatori del 118. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti Carabinieri, Polizia locale, tecnici comunali e volontari della Protezione civile, che hanno effettuato rilievi e predisposto una messa in sicurezza provvisoria dell’area. Secondo quanto riferito, solo ieri sera nello stesso punto si era verificato un altro distacco di massi, senza conseguenze per la viabilità. L’episodio sottolinea la necessità di interventi urgenti per il controllo e la protezione dei tratti stradali esposti a frane e caduta massi nel territorio.