Leila Kurti, una bambina di soli 6 anni, è morta ieri all’ospedale Maggiore di Bologna a poco più di due settimane di distanza da un incidente stradale in tangenziale. Il sindaco di San Polo D’Enza ha proclamato il lutto cittadino nel giorno del funerale di Leila che nel 2014 aveva già perso un fratellino a 5 anni per un grave problema di salute.
Incidente a Bologna: morta Leila Kurti, bambina di 6 anni
A dare la notizia della morte della bimba è la stampa locale che ha raccolto lo sfogo del papà Gentjan Kurti, di origine albanese, residente insieme alla famiglia a San Polo d’Enza, in provincia di Reggio Emilia. Gentjan gestisce un distributore di benzina e in passato è stato consigliere comunale tra le fila di Fratelli d’Italia.
Leila è morta nella giornata di ieri, 2 luglio, nell’ospedale Maggiore di Bologna dove lo scorso 14 giugno era arrivata in condizioni disperate. Il sindaco del comune emiliano ha proclamato il lutto cittadino nel giorno del funerale di Leila. La famiglia già nel 2014 era stata colpita da un profondo lutto, il loro primo figlio è morto a soli 5 anni per un grave problema di salute.
L’incidente
Il papà, Leila e la sorella erano rimasti feriti in un violento incidente vicino l’uscita di Borgo Panigale mentre stavano andando all’aeroporto ed erano stati soccorsi dai Vigili del fuoco che li avevano estratti dall’auto e poi trasportati al pronto soccorso. Come ricostruisce Today. La famiglia era diretta all’aeroporto , ma a 500 metri dallo svincolo l’auto sulla quale viaggiavano è stata tamponata con violenza da un’altra macchina.
Le condizioni della piccola Leila sono apparse da subito disperate. La bimba di 6 anni, entrata in coma, è stata sottoposta a due interventi chirurgici molto complicati. a sorella di quattro anni non ha avuto conseguenze, mentre il papà è stato ricoverato in ospedale a Bologna per alcune fratture.
Il dolore della famiglia
I genitori non hanno mai lasciato l’ospedale di Bologna: “Leila, principessa, tu sei forte. Non ti sei mai lamentata di niente. Usa tutta la tua forza. Io e la mamma ti stiamo aspettando. Tutto il mondo ti vuole”, scriveva alcuni giorni fa papà Gentjan, che pregava per la sorte della figlia. I messaggi di speranza sono stati sostituiti da quelli di cordoglio: “La nostra principessa Leila è volata in cielo per stare con suo fratello Marko. La mamma, papà e Michela li tengono sempre nel cuore. Buon viaggio Leila, un abbraccio forte da tutti noi”.