Un violento incidente stradale ha interessato nella tarda mattinata di oggi, giovedì 4 dicembre, la Statale 18, nel tratto compreso tra Santa Cecilia e Bivio Cioffi, provocando gravi conseguenze per i conducenti coinvolti e causando forti rallentamenti alla circolazione lungo una delle arterie più trafficate dell’area.
Secondo le prime ricostruzioni, la collisione ha riguardato due veicoli, una Fiat Panda e una BMW, rimasti gravemente danneggiati in seguito all’impatto. Una delle due auto, dopo lo scontro, si è ribaltata terminando la corsa al centro della carreggiata.
Incidente sulla Statale 18: due feriti gravi
La dinamica è ancora in fase di accertamento, ma dalle testimonianze raccolte sul posto emerge un quadro di estrema violenza: i mezzi hanno riportato deformazioni significative, segno di un impatto particolarmente forte. I conducenti delle due automobili sono rimasti feriti in modo serio. Entrambi sono stati soccorsi dalle ambulanze giunte in pochi minuti e trasferiti d’urgenza in ospedale. Le loro condizioni, secondo quanto riferito dalle squadre sanitarie, sono considerate gravi.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti la Polizia Locale e i Carabinieri, impegnati nella gestione della viabilità e nei rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il tratto di strada, già caratterizzato da un intenso flusso veicolare, è stato temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso e la messa in sicurezza dell’area. Le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati e di ripristino della carreggiata hanno richiesto tempo, con inevitabili ripercussioni sul traffico locale.
Particolare attenzione è stata posta dai tecnici alla stabilità del veicolo ribaltato, che ha richiesto l’uso di attrezzature specifiche per essere riportato in posizione e messo in sicurezza. Nel frattempo, gli agenti hanno provveduto a deviare il traffico su percorsi alternativi, mentre gli automobilisti sono stati invitati alla massima prudenza e a limitare gli spostamenti nella zona.
Le autorità stanno ora lavorando per definire le cause all’origine dello scontro, valutando la possibilità di velocità eccessiva, distrazione o altre variabili che potrebbero aver contribuito all’incidente. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore, anche in relazione allo stato di salute dei feriti, attualmente ricoverati in prognosi riservata.









