Un incidente di forte impatto si è verificato nel pomeriggio lungo la strada statale 517 Bussentina, all’altezza del territorio di Sanza. L’allarme è scattato intorno alle 16.30, quando più automobilisti hanno segnalato un violento scontro avvenuto nei pressi dell’area di rifornimento già teatro, nei mesi scorsi, di un sinistro mortale come riportato da InfoCilento.
Incidente sulla Bussentina, tre auto coinvolte
Le prime verifiche indicano che tre veicoli siano rimasti coinvolti nella collisione, avvenuta in un tratto di carreggiata particolarmente trafficato nelle ore pomeridiane. Le modalità dell’impatto restano ancora oggetto di accertamenti, con le forze dell’ordine impegnate a ricostruire con precisione la sequenza dei fatti.
Sul posto sono intervenute le squadre del 118, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino e i Carabinieri del Nucleo Operativo di Sapri, coordinati dal Maresciallo Maggiore Alessandro Ruocco. I soccorritori hanno effettuato le prime verifiche sanitarie sui coinvolti e la messa in sicurezza dell’area, condizionata dalla presenza di detriti e dai rallentamenti al traffico.
Nonostante la violenza dello scontro, dalle prime informazioni non emergono feriti gravi. I rilievi tecnici proseguiranno per chiarire la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità, mentre la circolazione ha subito rallentamenti fino al completamento delle operazioni di messa in sicurezza.









