Cronaca Salerno, Salerno

Incidente a Petina: pulmino esce di strada, feriti nove tifosi del Catania, due in gravi condizioni

118-2-jpg-5-510x367

Un grave incidente stradale ha coinvolto un gruppo di tifosi del Catania nella notte tra il 24 e il 25 luglio. Il pulmino a bordo del quale viaggiavano nove persone è uscito di strada sulla A2 del Mediterraneo, all’altezza dello svincolo di Petina in direzione nord. I tifosi erano diretti al ritiro della squadra etnea in Umbria, quando il conducente ha perso il controllo del veicolo, probabilmente a causa di un colpo di sonno.

Le condizioni dei feriti e gli interventi di emergenza

Dei nove tifosi coinvolti nell’incidente, due sono in gravi condizioni. Uno di loro è ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale “Luigi Curto” di Polla, mentre l’altro è stato trasferito d’urgenza con un elisoccorso. Gli altri sette feriti hanno riportato traumi di entità minore e sono stati immediatamente soccorsi.

L’intervento del personale sanitario del Pronto Soccorso dell’ospedale di Polla è stato fondamentale per stabilizzare i feriti e garantire una rapida assistenza. I soccorsi sono stati tempestivi e il lavoro dei medici e degli infermieri è stato cruciale per ridurre i rischi legati alla gravità delle ferite.

Le indagini in corso

L’incidente è stato subito segnalato alla Polizia Stradale di Sala Consilina, che sta conducendo le indagini per chiarire le cause esatte del sinistro. Sebbene le prime informazioni suggeriscano che il conducente possa aver accusato un colpo di sonno, gli accertamenti sono ancora in corso. Le autorità stanno esaminando anche le condizioni del pulmino e verificando eventuali altre cause che possano aver contribuito all’incidente.

Il supporto alla squadra e ai tifosi

I tifosi del Catania, che avevano deciso di seguire la squadra nel ritiro estivo in Umbria, sono stati tragicamente coinvolti in questo incidente, che ha stravolto una normale giornata di viaggio. La squadra e la società calcistica hanno già espresso la loro solidarietà ai tifosi feriti e alle loro famiglie.

incidente stradalePetina

Ultime notizie