Il Comune di San Giovanni a Piro ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali di Domenico Giacobbe Magliano, il 16enne morto in seguito ad un incidente stradale avvenuto in località Tripari nella notte tra sabato 24 e domenica 25 maggio. Le esequie si terranno domani, 27 maggio, alle 16 nella chiesa Madre.
Incidente a San Giovanni a Piro: domani i funerali di Domenico Magliano
Il drammatico incidente lungo una strada che collega il centro cittadino di San Giovanni a Piro alla frazione collinare di Bosco. Domenico Magliano viaggiava in sella al suo Yamaha 125 quando, per ragioni ancora da accertare, ha perso il controllo finendo contro il cancello in metallo di una villa privata che si è trovato di fronte dopo una curva.
A trovarlo esanime in terra un suo amico, che in sella al proprio scooter, stava facendo ritorno a casa con Domenico dopo che entrambi avevano partecipato ad una festa di compleanno nella frazione Bosco.
I soccorsi e le indagini
Il giovane ha prontamente allertato i soccorsi e i familiari dell’amico. Nonostante il rapido intervento dei sanitari del 118 per il minorenne non c’è stato nulla da fare. Domenico è morto poco dopo in ospedale a Vallo della Lucania a causa delle gravissime ferite riportate in seguito all’impatto.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sapri, incaricati dei rilievi tecnici e delle indagini per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi.
Il lutto cittadino
Dopo l’esame esterno da parte del medico legale, la salma è stata riconsegnata ai familiari per i funerali che saranno celebrati domani alle 16 nella chiesa Madre. Il Sindaco ha istituito il lutto cittadino dalle ore 8 di ieri, 25 maggio, fino alle ore 20 di lunedì 26 maggio, con l’esposizione delle bandiere a mezz’asta. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza per la famiglia di Domenico, molto conosciuta e stimata a San Giovanni a Piro.