Incidente a Salerno: un uomo si è lanciato con l’auto contro un ristorante nella zona di Fuorni, arrestato dalla Polizia per tentato omicidio. Una donna è grave, altri quattro i feriti. Lo riporta OndaNews.
Incidente a Salerno, auto contro un ristorante a Fuorni: arrestato uomo per tentato omicidio
È stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio l’uomo che nel pomeriggio di ieri domenica 5 ottobre si è schiantato con la propria auto contro un ristorante nella zona di Fuorni. Secondo quanto ricostruito, l’uomo – già noto alle Forze dell’Ordine per episodi di maltrattamenti nei confronti della moglie – avrebbe agito per motivi personali.
Cosa è successo
La sera del 5 ottobre, la Squadra Mobile e l’U.P.G.S.P. della Questura di Salerno hanno tratto in arresto un uomo in flagranza di reato di tentato omicidio. In particolare, alle ore 15.45 circa, è stato inviato un equipaggio dell’U.P.G.S.P. presso un ristorante sito in questa via Fuorni, ove era stata appena segnalata un’aggressione subita dal gestore del locale e da un dipendente ad opera di un soggetto a loro conosciuto; la volante, giunta sul posto, ha appurato che dinanzi al ristorante era presente un veicolo Smart di colore nero, il cui conducente – successivamente identificato M.C., classe 1980 effettuava pericolose manovre, rischiando in più frangenti di investire alcune persone intorno al veicolo, che cercavano di fermarlo ed urlavano richiamando l’attenzione degli operatori.
L’opposizione alle forze dell’ordine
M.C., nonostante si fosse accorto della presenza della pattuglia e prima che questa potesse intervenire per fermarlo, si è schiantato con l’autovettura sull’entrata del ristorante, distruggendo la vetrata di ingresso; a quel punto, gli operatori sono intervenuti, fermando M.C.; nell’occasione talune persone hanno riportato ferite lievi (prognosi non superiori a giorni 7).
I conseguenti accertamenti, svolti nell’immediatezza dal personale della Squadra Mobile, intervenuto sul posto unitamente ad equipaggi dell’U.P.G.S.P., hanno consentito di verificare, attraverso l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza e l’escussione dei presenti, che il gesto era riconducibile ad un contesto familiare. In particolare, è stato appurato che il medesimo, nel pomeriggio di ieri domenica 5 ottobre, era giunto presso il suddetto ristorante, aggredendo verbalmente e con minacce, il padre della sua ex compagna, ivi impiegato, minacciando anche di investirlo con l’auto e di sfondare l’ingresso del ristorante; nel frangente, M.C. ha aggredito violentemente il titolare del ristorante, che aveva tentato di frapporsi tra i due.
L’aggressione
L’aggressione è proseguita nei minuti seguenti all’esterno del ristorante, ove l’aggressore ha prelevato dalla propria auto una mazza di ferro munita di una palla chiodata – poi rinvenuta e sottoposta a sequestro con l’intento di aggredire ancora il titolare, a difesa del quale è intervenuto anche un cliente del locale, che è riuscito a sottrarre l’oggetto contundente a M.C.; quest’ultimo, a quel punto, è salito a bordo della propria autovettura intentando le azzardate manovre, fino a schiantarsi contro l’ingresso del ristorante.
Le indagini e l’arresto
La visione delle immagini di videosorveglianza ha consentito di accertare che M.C., al momento di impattare con l’auto, ha agito con decisione non curandosi delle persone poste dinanzi a lui e, in particolare, di una donna posta sulla traiettoria dell’auto, che, solo per prontezza di riflessi, è riuscita a schivarlo, evitando di essere travolta. Sulla scorta di quanto sopra M.C., che annovera numerosi precedenti per reati contro la persona, è stato tratto in arresto per il reato di tentato omicidio e denunciato anche per lesioni, danneggiamento, porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione dell’A.G., è stato condotto presso la Casa Circondariale di questo capoluogo, in attesa dell’udienza di convalida.