Un incidente stradale si è verificato nella giornata di ieri lungo la Strada Statale 166 degli Alburni, nel territorio comunale di Roccadaspide, in località Difesa. Un camion, per cause che sembrano riconducibili a una momentanea distrazione del conducente, è uscito dalla carreggiata danneggiando il guardrail e un muro situato oltre la barriera di protezione.
Incidente a Roccadaspide, camion finisce fuori strada sulla SS166: danneggiato il guardrail e un muro
Come riportato da InfoCilento gli agenti della Polizia Municipale di Roccadaspide, impegnati in un servizio di controllo ordinario sull’intero territorio comunale, hanno notato la presenza anomala di terriccio sull’asfalto. L’elemento ha fatto scattare immediatamente gli accertamenti, che hanno consentito di individuare poco più avanti il mezzo coinvolto nel sinistro.
Fermato per i controlli, il conducente – residente in un comune della provincia di Salerno – ha riconosciuto la propria responsabilità nell’accaduto. Accertato che l’uomo non avesse riportato ferite, gli agenti hanno proceduto all’identificazione.
Il conducente del camion sarà ora chiamato a farsi carico delle spese necessarie per il ripristino del guardrail e del muretto danneggiati. Gli interventi verranno effettuati in accordo con gli enti competenti per la gestione della strada.









