Santo Bottone, 29 anni appena, è morto in un incidente stradale avvenuto nella giornata di ieri lungo la Cilentana all’altezza di Prignano Cilento. Il giovane, originario di Agropoli, ma da tempo residente al Nord per lavoro stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza con la famiglia. In auto con lui al momento dell’incidente viaggiavano la moglie e i loro due figli.
Incidente sulla Cilentana: morto il 29enne Santo Bottone, era di Agropoli
Il 29enne, originario di Agropoli, viveva a Borgomanero, in provincia di Novara. Con la famiglia aveva trascorso una giornata di relax al mare a Palinuro. Bottone era alla guida della sua auto – a bordo della quale viaggiavano la moglie e i loro due figli – quando per cause ancora da accertare si è verificato lo schianto frontale con un camper Ducato.
L’impatto è stato violento. Le parti anteriori dei veicoli si sono ridotte ad un cumolo di lamiere. Nonostante i rapidi soccorsi per Santo non c’è stato nulla da fare. Il 29enne di Agropoli, estratto dai vigili del fuoco dell’abitacolo, è stato affidato ai soccorritori, prontamente intervenuti sul posto, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano.
I feriti
La moglie e i figli piccoli di Santo, sono stati traferiti in ospedale, ma fortunatamente le loro condizioni non sono gravi. A bordo del camper viaggiavano marito e moglie, originari del casertano. Alla guida vi era l’uomo che è rimasto gravemente ferito ed è attualmente ricoverato all’ospedale di Eboli dove si trova anche la moglie. Le condizioni della donna non preoccupano.
I rilievi
Presenti i volontari della Misericordia di Vallo della Lucania con la postazione di Omignano, insieme a un’ambulanza e a un’auto-medica della Croce Rossa di Agropoli. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Vallo, dei carabinieri e della polizia. Le forze dell’ordine si sono occupate dei rilievi di rito e di gestire la circolazione veicolare.