Tarda mattinata movimentata oggi sulla strada litoranea di Salerno, all’altezza del porto Marina d’Arechi. Un violento scontro tra uno scooter e una moto ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi e delle forze dell’ordine.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono giunte due ambulanze della Croce Rossa per prestare le prime cure ai motociclisti coinvolti. Uno dei centauri, rimasto ferito nell’impatto, è stato trasferito all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma i medici hanno ritenuto necessario il ricovero per ulteriori accertamenti.
I rilievi della polizia municipale
La polizia municipale di Salerno è intervenuta con una pattuglia per effettuare i rilievi del caso e ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Saranno fondamentali le testimonianze dei presenti e la valutazione dei danni ai mezzi per stabilire eventuali responsabilità.
Un tratto di strada già a rischio
La zona del porto Marina d’Arechi non è nuova a episodi simili. Più volte, infatti, automobilisti e motociclisti hanno tentato sorpassi azzardati oltre il cordolo di delimitazione, causando incidenti anche gravi. Una situazione che riapre il dibattito sulla sicurezza della litoranea salernitana e sulla necessità di maggiori controlli.