Cronaca Salerno, Salerno

Tragedia a Giffoni Valle Piana: muore il bambino di 7 anni dopo il rischio di annegamento in piscina

ospedale-santobono
ospedale-santobono

Un tragico incidente si è verificato giovedì mattina a Giffoni Valle Piana, dove un bambino di soli sette anni è stato vittima di un grave incidente in piscina. Nonostante i tempestivi soccorsi e il trasferimento d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli, il piccolo ha purtroppo perso la vita nelle scorse ore. La notizia ha gettato nella disperazione la comunità locale di Montecorvino Rovella, dove il bambino viveva con i suoi familiari.

Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente

I carabinieri della stazione di Giffoni Valle Piana e della compagnia di Battipaglia, coordinati dal capitano Samuele Bileti, sono attualmente impegnati nelle indagini per accertare la dinamica esatta dell’incidente. Il piccolo stava giocando nella piscina di un’abitazione privata quando, secondo le prime ricostruzioni, ha rischiato di annegare. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, il suo stato di salute è peggiorato rapidamente, portandolo alla morte dopo poche ore.

Il cordoglio della comunità di Montecorvino Rovella

La notizia della morte del bambino ha scosso profondamente la comunità di Montecorvino Rovella. “Un dolore che tocca tutti e che lascia senza parole”, hanno dichiarato i rappresentanti della comunità locale. In segno di rispetto e vicinanza alla famiglia, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Martino D’Onofrio, ha deciso di rinviare a data da destinarsi le cerimonie di inaugurazione previste per questa sera a Gauro e per domani sera a San Martino.

La comunità si unisce nel dolore e offre un abbraccio forte alla famiglia del piccolo”, ha aggiunto il sindaco. Un gesto di solidarietà che simboleggia la vicinanza dell’intero paese, colpito dalla tragedia.

cronacaGiffoni Valle Piana

Ultime notizie