Senza categoria

Incidente con il parapendio a Capaccio Paestum: 55enne trasferito in eliambulanza al Ruggi di Salerno 

Incidente parapendio Capaccio Paestum
I soccorsi
Incidente parapendio Capaccio Paestum

Grave incidente con il parapendio a Capaccio Paestum dove un 55enne di Roccadaspide è precipitato in località via Sferracavallo, nei pressi del santuario della Madonna del Granato.

Incidente con il parapendio a Capaccio Paestum: ferito 55enne di Roccadaspide

In base alle prime informazioni emerse il 55enne dopo essersi lanciato non è riuscito a prendere il volo atterrando tra la vegetazione dove è rimasto incastrato nell’area situata in prossimità della Madonna del Granato.

Alcuni testimoni hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Agropoli, i carabinieri e il personale sanitario del 118, giunto con un’ambulanza della Croce Rossa di Capaccio Paestum. Le operazioni di recupero si sono rivelate particolarmente complesse a causa della posizione impervia in cui si trovava il ferito.

I soccorsi

Vista la gravità della situazione, è stato necessario anche l’intervento di un’eliambulanza, che ha incontrato diverse difficoltà nell’avvicinarsi al luogo dell’incidente. Dopo le delicate operazioni di soccorso, il 55enne è stato trasferito al Ruggi di Salerno per ricevere le cure necessarie. L’uomo ha riportato lesioni al bacino e alla caviglia, oltre a varie escoriazioni sul corpo. Nel frattempo, sono in corso indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Capaccio PaestumincidenteRoccadaspide

Ultime notizie