Site icon Occhio di Salerno

Incidente tra Montecorvino e Giffoni: Vincenzo Bove muore a soli 22 anni, dolore a Bellizzi 

vincenzo bove incidente

Vincenzo Bove

Sconforto e dolore a Bellizzi per Vincenzo Bove, morto a soli 22 anni in seguito ad un drammatico incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale che collega Montecorvino Rovella a Giffoni Valle Piana. Gravemente ferita anche la fidanzata. La 22enne è ricoverata all’ospedale di Salerno.

Incidente tra Montecorvino e Giffoni: morto il 22enne Vincenzo Bove, dolore a Bellizzi

L’incidente intorno alle ore 7 di ieri, domenica 24 agosto, lungo la strada provinciale 26D in prossimità di una curva. Vincenzo Bove si trovava alla guida di una Ford Fiesta quando per cause ancora da accertare si è scontrato frontalmente con un Mercedes condotto da un uomo di 47 anni di Giffoni Valle Piana.

Necessario sul luogo del sinistro l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare gli occupanti dalla vetture, ridotte ad un cumolo di lamiere. I sanitari del 118, intervenuti sul posto con due ambulanze e un’auto medica, non hanno potuto far altro che constare il decesso di Bove, morto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate.

Ferita gravemente anche la fidanzata di Vincenzo. La 22enne è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Salerno, dove è ancora ricoverata. Meno preoccupanti le condizioni del 47enne di Giffoni al volante della seconda auto coinvolta.

La dinamica

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri che hanno eseguito i rilievi di rito e avviato una indagine per stabilire con esattezza la dinamica dell’incidente e per accertati eventuali responsabilità.

In base alle prime informazioni emerse in merito alla dinamica dell’incidente, il 22enne alla guida della Ford Fiesta avrebbe invaso la corsia opposta di marcia e l’impatto frontale con il Suv Mercedes è stato inevitabile.

Le due vetture coinvolte nell’incidente sono state poste sotto sequestro. La salma di Vincenzo Bove, è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Battipaglia dove sarà eseguita l’autopsia.

Dolore a Bellizzi

«No, non è possibile – ha scritto il sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe – ancora una giovane vita spezzata in un tragico incidente. No, non si può. Sono addolorato, triste, arrabbiato. Come resistere a un dolore così forte? Un figlio di soli 22 anni, una vita tutta davanti, sogni, speranze, genitori e affetti distrutti dal dolore. Ciao Vincenzo, non ci sono parole e azioni che possano lenire il dolore; chi ti conosceva sa bene che eri un ragazzo stupendo. Amante del calcio, un figlio amorevole. Sono affranto dal dolore. In queste ore drammatiche, la comunità di Bellizzi si stringe tutta intorno alla famiglia Bove».  La città si prepara a porgere l’ultimo saluto al 22enne. I funerali verranno celebrati nei prossimi giorni dopo che verrà effettuata l’autopsia sul corpo del giovane.

Exit mobile version