Francesco Palermo, operaio edile di 67 anni, di Montesano sulla Marcellana, è morto in seguito ad un grave incidente sul lavoro che si è verificato a Viggiano, in provincia di Potenza. Lascia la moglie e tre figli.
Chi era Francesco Palermo, morto sul lavoro nel Potentino: lutto a Montesano sulla Marcellana
Secondo una prima ricostruzione, l’operaio stava effettuando lo scarico di un carico di terra da un camion ribaltabile. Accortosi che il cassone non rispondeva correttamente ai comandi, sarebbe sceso dal mezzo per verificare il problema. In quel momento, il materiale accumulato si sarebbe improvvisamente riversato su di lui.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Viggiano, i vigili del fuoco, il personale del 118 Basilicata Soccorso e i tecnici della Medicina del Lavoro dell’Azienda sanitaria di Potenza.
Nonostante i tempestivi soccorsi, per l’operaio non c’è stato nulla da fare. La Procura della Repubblica di Potenza ha avviato gli accertamenti per chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente.
Il cordoglio del sindaco Rinaldi
La notizia si è rapidamente diffusa a Montesano sulla Marcellana gettando tutta la comunità locale nello sconforto. Numerosi i messaggi di cordoglio per la famiglia del 67enne, tra i tanti anche quello del sindaco di Montesano, Giuseppe Rinaldi.
“Quando si lavora, quando si è lavorato una vita intera con il consueto senso del sacrificio, tornare a casa dovrebbe essere la normalità. Ciò non accadrà per Francesco né per la sua famiglia che lo attendeva. Grande silenzio e vicinanza” ha scritto il primo cittadino.
