Apprensione per le condizioni di un bambino di otto anni, di Battipaglia, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santobono di Napoli a causa delle gravi ferite riportate in un incidente stradale verificatosi sabato ad Eboli. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Incidente stradale a Eboli, auto contro un palo: grave un bambino di 8 anni
In base alle prime informazioni emerse il piccolo viaggiava a bordo di una Fiat 500 quando il padre avrebbe perso il controllo della vettura che sarebbe uscita di strada – lungo la provinciale 30, in località Fiocche – terminando la propria corsa contro ad un palo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica. Il piccolo, in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli.
Gli accertamenti effettuati al pronto soccorso hanno evidenziato un trauma cranico e gravi lesioni agli arti inferiori, in particolare fratture scomposte alla gamba destra.
Il trasferimento al Santobono
Considerata la gravità del quadro clinico, i medici hanno disposto il trasferimento d’urgenza del bambino all’ospedale Santobono di Napoli. Il minore è stato ricoverato in prognosi riservata. La Tac eseguita a Eboli non avrebbe rilevato lesioni interne al cranio, ma la situazione resta delicata.
Le indagini
Sull’incidente indagano i carabinieri della stazione di Santa Cecilia e della compagnia di Eboli, che hanno effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica del sinistro e individuare eventuali responsabilità.
Il padre del bambino, che era alla guida della Fiat 500, ha riportato solo ferite lievi ed è stato sottoposto all’alcoltest. Gli investigatori dovranno accertare le cause dell’uscita di strada, la velocità del veicolo e non si escludono ulteriori accertamenti tecnici sull’auto.









