Site icon Occhio di Salerno

Incidente frontale lungo la Cilentana, Luigi Santi muore a 56 anni: lutto a Vallo della Lucania

Schianto sulla Cilentana, muore un 56enne di Pattano: un ferito grave e strada chiusa per ore

L'incidente

Si chiamava Luigi Santi ed aveva 56 anni l’uomo morto in un incidente avvenuto nel tratto compreso tra Pattano e Vallo della Lucania lungo la Strada Statale 18 “Cilentana”. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino nel sinistro sono rimaste coinvolte una Fiat Punto, condotta dalla vittima, e una Ford Fiesta con al volante un 40enne di Vallo della Lucania.

Incidente lungo la Cilentana, morto Luigi Santi: lutto a Vallo della Lucania

Erano circa le 23:20 quando due automobili, una Fiat Punto e una Ford Fiesta, si sono scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento. L’impatto è stato violentissimo. La Ford ha oltrepassato il guard-rail finendo in una posizione di equilibrio precario, sospesa tra la carreggiata e il pendio sottostante. La Fiat, ridotta ad un ammasso di lamiere, è rimasta al centro della strada.

Per Luigi Santi, residente di Pattano di Vallo della Lucania, non c’è stato nulla da fare. Il 56enne è morto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate nell’impatto. Il suo corpo è stato estratto dai Vigili del Fuoco e successivamente messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito.

Le condizioni del ferito

Gravi anche le condizioni del conducente della Fiesta. Il 40enne presentava gravi traumi, ma era ancora cosciente al momento dell’arrivo dei soccorsi: l’uomo è stato stabilizzato sul posto per poi essere trasportato d’urgenza all’ospedale San Luca in codice rosso. A causa della gravità del suo quadro clinico ne è stato disposto il trasferimento presso un centro specializzato di Napoli.

Exit mobile version