Un uomo di 37 anni è stato investito e ucciso da un’auto pirata questa notte sulla trasversale di pianura, a Granarolo dell’Emilia, in provincia di Bologna. Il conducente della vettura non si è fermato a prestare soccorso e solo una volta giunto a casa ha segnalato l’accaduto ai carabinieri.
Incidente a Bologna: 37enne investito e ucciso da un’auto pirata
Il fatto è accaduto dopo le ore 3 sulla trasversale di pianura, a Granarolo dell’Emilia, in provincia di Bologna. Un uomo di 37 anni era alla guida della propria auto quando è rimasto senza carburante ed è stato costretto a incamminarsi a piedi lungo la strada, in un tratto completamente buio. L’uomo non indossava neanche il giubbotto catarifrangente.
Il 37enne è stato travolto da un’auto in corsa. Il conducente della vettura non ha prestato soccorso all’uomo e si è prontamente allontanato dal luogo dell’incidente. Una volta giunto a casa l’automobilista ha segnalato l’accaduto ai carabinieri.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, con ambulanza e automedica, ma i soccorsi si sono rivelati inutile. Il 37enne è morto poco dopo esser stato investito. Il 63enne alla guida dell’auto è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale e per fuga a seguito di omicidio stradale. L’automobilista, inoltre, è stato sottoposto a tutti i test necessari per accertare se al momento dell’incidente fosse sotto l’effetto di droghe o sostanze alcoliche.