Cronaca Salerno

Tragico incidente sull’A2, morti due giovani di Campagna: oggi i funerali, proclamato il lutto cittadino 

chi sono morti A2 Eboli Campagna
Gabriele Viviani ed Enrico Gonnella

Oggi sarà lutto cittadino a Campagna in occasione dei funerali di Gabriele Viviani ed Enrico Gonnella, di 22 e 30 anni, morti in seguito ad un drammatico incidente verificatosi lungo l’autostrada del Mediterraneo, nel tratto tra Eboli e Campagna.

Tragico incidente sull’A2, morti due giovani di Campagna: oggi i funerali

L’incidente si è verificato intorno alle ore 4 del 23 novembre lungo l’autostrada del Mediterraneo, in direzione sud, nel tratto tra Eboli e Campagna. Per cause ancora in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo, che è uscito di strada schiantandosi violentemente contro il guardrail, che a seguito dell’urto è stato divelto.

I soccorsi, immediatamente allertati, sono giunti con due ambulanze del 118, ma per i due giovani – entrambi residenti a Campagna non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate erano troppo gravi e i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani.

Proclamato il lutto cittadino

Il Sindaco e l’intera Amministrazione comunale di Campagna, profondamente colpiti dalla tragedia ha proclamano il lutto cittadino nella giornata della celebrazione delle esequie delle vittime, che si svolgeranno oggi, 25 novembre, alle ore 11.

È stata disposta l’esposizione a mezz’asta delle bandiere presso il Palazzo di Città e gli altri edifici pubblici, la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma, il divieto di attività ludiche, ricreative e di intrattenimento in suolo pubblico, ed ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della giornata e un minuto di raccoglimento e silenzio alle ore 11:00 presso tutte le istituzioni pubbliche e le scuole del territorio.

Campagna

Ultime notizie