Tragico incidente sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, in provincia di Cosenza, poco dopo lo svincolo di Tarsia in direzione Salerno. Nel sinistro stradale, avvenuto nel primo pomeriggio di oggi – giovedì 15 luglio, è morto un finanziere.
Incidente in Autostrada a Tarsia, morto un finanziere
L’incidente ha visto coinvolta una sola automobile, una Volvo a bordo della quale si trovavano due persone, entrambe appartenenti alla Guardia di Finanza. Nell’impatto uno di loro è morto mentre l’altro è rimasto ferito in modo molto grave ed è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro.
Inevitabili i disagi alla viabilità con la galleria della corsia Nord della A2, nel tratto interessato dall’incidente, rimasta chiusa sino al termine delle operazioni di soccorso, mentre il transito successivamente è stato aperto sulla sola corsia di sorpasso.
I soccorsi
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco, personale della polizia stradale per gli adempimenti di competenza e per accertare l’esatta dinamica dell’incidente, mente gli uomini dell’Anas si sono occupati del ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.