La comunità di Sant’Arsenio è sgomenta per la scomparsa di Andrea Cardiello e Giovanna Boccia, marito e moglie di 86 anni, morti a causa delle gravissime ferite riportate in seguito ad un incidente stradale avvenuto lo scorso 18 ottobre ad Atena Lucana.
Marito e moglie morti dopo un incidente ad Atena Lucana: dolore a Sant’Arsenio
La coppia viaggiava a bordo della loro automobile quando, per cause ancora in corso di accertamento, il veicolo è rimasto coinvolto in un violento impatto lungo una delle arterie principali del paese.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure alla coppia e provveduto al trasporto d’urgenza in ospedale. Le condizioni di Giovanna Boccia sono apparse fin da subito critiche: nonostante gli sforzi dei medici e i tentativi di rianimazione, la sua situazione clinica è rapidamente peggiorata. Poche ore dopo l’arrivo in ospedale, il cuore della donna ha smesso di battere.
Il marito, Andrea Cardiello, 86 anni anche lui ha lottato fra la vita e la morte per tre settimane. L’uomo si è spento all’ospedale “Luigi Curto” di Polla. La coppia era molto conosciuta poiché per anni ha gestito il bar dell’ospedale cittadino. La comunità di Sant’Arsenio è sconvolta dall’accaduto.
