Cronaca Salerno, Salerno

Incidente tra Ascea e Pisciotta: auto precipita dal costone, attivato il codice rosso

emergenza sanitaria caserta tempi critici attesa ambulanza
Foto di repertorio

Un grave incidente si è verificato poco fa sulla strada tra Ascea e Pisciotta, in località Rizzico: un’auto, per cause ancora in corso di accertamento, è finita giù dal costone. Sul posto 118, carabinieri, vigili del fuoco e atteso l’elisoccorso.

Incidente tra Ascea e Pisciotta: auto precipita dal costone

Momenti di grande apprensione nel Cilento, dove nel primo pomeriggio di oggi domenica 6 luglio si è verificato un grave sinistro lungo la strada provinciale che collega Ascea Capoluogo a Pisciotta, nei pressi della località Rizzico. Secondo le prime informazioni, un’autovettura sarebbe precipitata nel vuoto dal costone stradale per cause ancora in corso di accertamento. Immediato l’allarme e l’attivazione del codice rosso: sul posto sono tempestivamente intervenuti i soccorritori del 118 di Ascea, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e, per garantire massima assistenza in tempi rapidi, è stato richiesto anche l’arrivo dell’elisoccorso.

I soccorsi

I sanitari hanno soccorso i due giovani originari della località Stampella. La zona è stata momentaneamente interdetta al traffico per consentire le operazioni di soccorso in totale sicurezza. Le cause di quanto avvenuto sono ancora in corso di accertamento. L’incidente ha scosso profondamente la comunità locale, spesso alle prese con la pericolosità di quel tratto di strada.

Nonostante la dinamica rischiosa, i due occupanti sono riusciti ad allontanarsi dall’abitacolo autonomamente riportando solo lievi lesioni. Il mezzo uscito fuori strada ha concluso la sua corsa su un terreno pianeggiante nei pressi di un’abitazione in fase di costruzione, mancandone l’urto diretto per pochissima distanza.

asceaincidente stradalePisciotta

Ultime notizie