Cronaca, Cronaca Napoli, Cronaca Salerno, Napoli, Salerno

Incidente a Polla: si risveglia dal coma tifoso 46enne del Catania, condizioni in miglioramento

Nuovo reparto Cardarelli Napoli
Il Cardarelli
Nuovo reparto Cardarelli Napoli

Arrivano notizie incoraggianti dall’ospedale Cardarelli di Napoli: si è risvegliato dal coma farmacologico il 46enne tifoso del Catania rimasto gravemente ferito nel grave incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi a Polla.

L’uomo viaggiava a bordo di un pulmino con altri sostenitori della squadra etnea, diretto a Norcia per assistere al ritiro precampionato del Catania Calcio.

Incidente a Polla: si risveglia dal coma tifoso 46enne del Catania

Il tifoso era stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso dopo aver riportato diversi politraumi e una grave emorragia polmonare. Le sue condizioni, seppur ancora serie, mostrano segnali di miglioramento. I medici mantengono la prognosi riservata, ma il risveglio rappresenta un primo passo positivo in un quadro clinico inizialmente molto critico.

Migliorano anche le condizioni di un altro dei nove feriti, ricoverato presso l’ospedale di Vallo della Lucania: il paziente è stabile e, salvo complicazioni, potrebbe essere dimesso nei prossimi giorni. Complessivamente, nell’incidente sono rimasti feriti nove passeggeri, due dei quali in codice rosso.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il pulmino con a bordo gli ultrà siciliani si sarebbe ribaltato lungo un tratto della strada statale nel territorio di Polla, probabilmente a seguito della perdita di controllo del mezzo. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, che hanno provveduto al trasferimento dei feriti negli ospedali più vicini.

La maggior parte degli occupanti ha riportato ferite meno gravi, tra cui contusioni, traumi al volto e lesioni lacero-contuse che hanno richiesto medicazioni e suturazioni, ma non sono considerate preoccupanti sotto il profilo medico.

incidentePolla

Ultime notizie