Site icon Occhio di Salerno

Incendio a Tramonti, ettari di vegetazione distrutti dalle fiamme: paura tra i residenti

Capitello incendio San Giuseppe 

Immagine di repertorio

Ancora un incendio a Tramonti: ettari di vegetazione distrutti dalle fiamme sul versante Corbara. Vigili del fuoco al lavoro per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area. Lo riporta SalernoToday.

Incendio a Tramonti, ettari di vegetazione distrutti dalle fiamme

Un vasto rogo ha colpito nel pomeriggio odierno mercoledì 27 agosto Tramonti, sul versante di Corbara, distruggendo ettari ed ettari di vegetazione e generando forte apprensione tra i residenti. Le fiamme, alimentate dal vento e dalle alte temperature, si sono propagate rapidamente, rendendo necessario l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona.

Resta ancora da chiarire l’origine del rogo. Sono in corso accertamenti per verificare se si tratti di un episodio accidentale o di un atto doloso. Nel frattempo, i cittadini della zona hanno vissuto momenti di forte tensione, preoccupati per la vicinanza delle fiamme alle abitazioni e ai terreni agricoli. Un ennesimo colpo al patrimonio naturale del territorio, già duramente provato da incendi che, ogni estate, ne minacciano bellezza e biodiversità.

Exit mobile version