Site icon Occhio di Salerno

Incendio sul Monte Stella, notte di paura a Sant’Angelo di Ogliara: fiamme vicine alle case

Incendio sul Monte Stella, notte di paura a Sant’Angelo di Ogliara: fiamme vicine alle case

L'incendio - FOTO TELECOLORE

All’alba di Ferragosto, alcuni focolai risultavano ancora attivi sul versante del Monte Stella che si affaccia su Salerno, dopo una giornata intera segnata dall’avanzata delle fiamme. L’incendio, sviluppatosi nella giornata precedente, ha impegnato senza sosta le squadre di soccorso, costringendo molti residenti di Sant’Angelo di Ogliara a trascorrere la notte fuori dalle proprie abitazioni per timore che il fuoco potesse raggiungere le case.

Incendio sul Monte Stella, notte di paura a Sant’Angelo di Ogliara

Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente complesse, con i vigili del fuoco al lavoro per contenere i fronti più critici. L’intervento aereo del canadair, fondamentale nelle prime ore, è stato sospeso in serata a causa dell’oscurità, lasciando alle squadre a terra il compito di fronteggiare i roghi fino a notte fonda.

Intorno alla mezzanotte, sul luogo dell’emergenza è arrivato anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, per monitorare la situazione e verificare le condizioni di sicurezza per la popolazione. Le operazioni di bonifica e controllo proseguiranno fino alla completa estinzione delle fiamme.

Exit mobile version