Sarebbe doloso l’incendio che è divampato oggi all’interno dell’area di Sant’Ornato a Nocera Superiore, proprio mentre la città era al centro dell’attenzione nazionale per la diretta RAI della Santa Messa dal Santuario di Materdomini.
Incendio a Nocera Superiore, forse è doloso: lo sfogo del sindaco
“Oggi avrebbe dovuto essere solo una giornata di gioia e orgoglio per la nostra città”. commenta amareggiato il primo cittadino di Nocera Superiore Gennaro D’Acunzi – Una giornata di festa e di attenzione mediatica internazionale, con la Santa Messa celebrata in diretta su RAI 1 dal nostro Vescovo, Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Giudice, presso il Santuario di Materdomini.
Un momento di fede e di profondo significato spirituale, che ha portato il nome e il volto della nostra comunità nelle case di tutta Italia.”
“E invece, proprio oggi, mentre vivevamo questa occasione straordinaria di unità e condivisione, qualcuno ha scelto di colpire. In località Sant’Ornato, si è consumato un incendio verosimilmente doloso, un atto vile e criminale che ha messo in pericolo vite umane e il nostro territorio, con l’unico intento di distruggere.” prosegue il sindaco.
“Sarete assicurati alla giustizia”
Poi Gennaro D’Acunzi passa all’attacco: “Sono già in corso accertamenti e indagini da parte delle autorità competenti, che ringraziamo per l’impegno e la tempestività. A questi delinquenti senza scrupoli dico con forza: non avrete tregua. Non ci fermeremo finché non sarete assicurati alla giustizia. Vi daremo la caccia, uno a uno”.
“Un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco, ai volontari della Papa Charlie di Pagani, alla Polizia Municipale e ai Carabinieri, intervenuti con prontezza e coraggio, evitando che le fiamme causassero danni ancora più gravi. Difenderemo questa terra con ogni mezzo. E a chi la colpisce, risponderemo con fermezza. Sempre.” ha concluso.