Incendio nella sede della Sineko di Giffoni Valle Piana nella notte del 5 gennaio. Interventi dei Vigili del Fuoco per domare il rogo e mettere in sicurezza l’impianto di smaltimento rifiuti. Lo riporta InfoCilento.
Incendio alla Sineko di Giffoni Valle Piana: vigili del fuoco in azione nella notte
Paura ieri sera lunedì 5 gennaio a Giffoni Valle Piana per un incendio scoppiato all’interno della sede della Sineko, azienda specializzata nel recupero e nello smaltimento di rifiuti ingombranti. Le prime segnalazioni ai numeri di emergenza sono arrivate intorno alle 21:00, quando il fumo denso proveniente dall’impianto è stato notato dai residenti e dai passanti.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti sia dal distaccamento locale sia dalla sede centrale di Salerno. Vista la tipologia dei materiali trattati, è stata inviata anche un’autobotte per garantire l’approvvigionamento idrico necessario a fronteggiare le fiamme.
I pompieri hanno lavorato per circoscrivere l’incendio, impedendo la propagazione alle aree limitrofe. Una volta domato il rogo principale, le operazioni sono proseguite con il raffreddamento dei materiali combusti e la bonifica dell’area. Al momento non sono note le cause che hanno generato l’incendio. Nelle prossime ore, al termine della messa in sicurezza, verranno effettuati i rilievi tecnici per chiarire la dinamica dell’accaduto.









