Spente le luci di Natale il 5 gennaio in segno di lutto in provincia di Varese per le vittime dell’incendio di Crans-Montana. L’ultima accensione è prevista per il 6 gennaio, festa della Befana.
Incendio a Crans-Montana, le luci di Natale spente per lutto a Varese
Un gesto di profondo rispetto e solidarietà segnerà la giornata di lunedì 5 gennaio a Cunardo: le luci della celebre “Casa di Natale” in via Bedero 15, simbolo delle festività nell’alto Varesotto, resteranno spente. La decisione è stata presa dalla famiglia Santandrea, proprietaria dell’abitazione, in segno di vicinanza alle vittime dell’incendio di Crans-Montana, dove nella notte di Capodanno ha perso la vita anche Chiara Costanzo, sedicenne originaria del Lago Maggiore.
Normalmente l’installazione luminosa della casa coinvolge circa 200 mila punti luce tra giardino e decorazioni, attirando visitatori da tutto il Varesotto. L’oscuramento temporaneo delle luci rappresenta un segnale simbolico di condivisione del dolore e di solidarietà verso la comunità del Canton Vallese colpita dalla tragedia. L’ultima accensione della stagione è invece prevista per martedì 6 gennaio, in occasione della Befana, quando le luci torneranno per il tradizionale congedo dalle festività natalizie.









