Cronaca

Strage di Capodanno a Crans-Montana: tutte identificate le 40 vittime, lunedì il rimpatrio delle salme dei sei italiani

Crans-Montana vittime italiane
Crans-Montana vittime italiane

Completata l’identificazione dei 40 ragazzi morti nell’incendio di Capodanno a Crans-Montana, tra cui sei italiani: domani le salme arriveranno in Italia. Indagati i due proprietari del locale per omicidio colposo.

Incendio a Crans-Montana, identificate tutte le 40 vittime: domani il rimpatrio delle salme di sei italiani

Sono state completate le identificazioni delle 40 persone decedute nel devastante incendio avvenuto durante i festeggiamenti di Capodanno, tra cui sei giovani italiani. Secondo quanto anticipato dal ministro degli Esteri Antonio Tajani, i feriti saranno presto trasferiti in Italia, mentre lunedì 5 gennaio cinque delle sei salme italiane arriveranno con un volo di Stato. Le autorità svizzere hanno indagato i due proprietari del locale teatro della tragedia, accusati di omicidio colposo. La procura del Cantone Vallese ha confermato la presenza di un’uscita di sicurezza, ma alcuni testimoni hanno riferito che la via di fuga era ostacolata.

Le prime ricostruzioni indicano che l’incendio sia stato causato dall’uso improprio di fontane pirotecniche, dispositivi non metallici progettati per essere fissati a terra o tenuti in mano, in grado di produrre scintille e fiamme. La polizia cantonale prosegue gli accertamenti per chiarire le responsabilità e le dinamiche della tragedia.

incendioSvizzera

Ultime notizie